Piccola Edicola Trevigiana
Magazine gratuito di Cultura, Politica, Moda, Costume, Società (cioè froci, ladri, puttane, ubriaconi e vagabondi)
 
 
 
 
 
 
 

 
venerdì 26 ottobre 2007
  POZ wishes!

...potenza di GoogleDesktop. Ma su questo torno poi.

Sta di fatto che grazie a lui ho ripescato un file di poz-auguri che mi ero fatto qche anno fa e che avevo dato ormai per disperso. Ma andiamo per ordine:

Da un bel pezzo cercavo un ciondolo col simbolo del bio-hazard - nulla di che, giusto un coso da mettermi al collo. E lo trovai, perfino: a chi interessasse, sta su
http://www.imosh.com/NECKLACES/pages/RN448.htm

Ok mi piaceva ed era proprio quel che volevo - ma non pensavo che incontrasse così tanto anche i gusti dei miei amici/compagni di merende.

E così, visto che praticamente tutti mi chiedevano come fare per averlo, quella volta ne ordinai una cospicua quantità, che poi usai come regalo di natale piuttosto che di nuova sieroconversione piuttosto che di compleanno etc etc.

Peraltro costa una pipa di tabacco - quindi anche bella figura a poco prezzo - il che non guasta.

Ma siccome le cose van fatte per bene, mi preparai anche un bigliettino apposito - è quello che vedete all'inizio di questo blog. La confezione originale prevedeva appunto l'inserimento del ciondolo sovrapposto all'imagine - insomma, quel che si dice ua cosina di gusto, no? :)

Ecco: solo che da quel dì persi di vista il file del bigliettino - e mi dispiaceva... finchè appunto oggi GoogleDesktop non me l'ha ripescato.

Fine della storia - Da qui in poi parentesi tecnica x chi fosse interessato. In breve:

GoogleDesktop è un programma di indicizzazione e ricerca RAPIDA dei files archiviati in un PC: per i Mac-isti, la stessa cosa da loro si chiama Spotlight, per gli MS-maniaci diciamo che è analogo all'orrido "Desktop Search" di Bill, ma infinitamente più potente e cmq più leggero.

Per dirne solo una, GDesktop indicizza le email anche su Mozilla Thunderbird - e non solo sui vari Outlook, xpress o meno, di Casa MS. Ma non è solo quello (anche se per me che uso Tbird, avere in punta di ricerca non solo gli emails correnti, ma anche tutto lo storico di 10 anni, non è una cosa da poco.

E ovvio che la ricerca è eseguita sia sui nomi dei files, sia sui loro contenuti - se testuali.

Insomma questo è quanto. Se avete Terabyte di roba, una RAM appena decorosa (qui XP con 1Giga), e diciamo una 20ina di Mega di spazio libero su un disco, lo consiglio caldamente.

That's all folks...

Etichette:

 
Comments: Posta un commento



<< Home


(C) Storm, 2002

Homepages:

UNSAFE@Any SEED
N.B: Il bareback "tra NEG" NON ESISTE.
Esistono però vari altri tipi di bareback:
  • Quello tra bugiardi,
  • Quello tra illusi,
  • Quello tra bastardi,
  • e quello tra pippaioli del cazzo.
L'unico bareback è quello tra sieropositivi - o quantomeno consapevoli - o cmq determinati - a diventarlo in breve tempo.
Le mie foto
Nome:
Località: Treviso, TV, Italy

Powered by Blogger